La Coscienza umana e nel regno animale non risiede dentro al cervello
Ne sono sempre più’ convinto, la Coscienza e’ ciò che impedirà di replicare macchine “autocoscienti” di esse stesse, del loro “esistere”.
Coscienza e’ un insieme di routine software in esecuzione all’esterno dell’ecosistema creato appositamente per dare illusione ai “giocanti” o “viventi” di esistere in una realtà completamente plasubile ovvero ciò che noi chiamiamo Universo, Multiverso od Omniverso a seconda dei fattori di scala a cui “ci fanno pensare”.
Nemmeno scienziati, matematici ed informatici del calibro di Marvin Minsky, professore allo statunitense MIT oppure il nostro Federico Faggin creatore della prima, vera cpu o central processing unit per Intel il glorioso 4004, sono stati o sono nel caso di Faggin, sicuri che il materialismo, iper razionalista fosse nel giusto considerando il cervello come contenitore completo del tutto.

Ed attenzione quando ipotizzo che la Coscienza sia al di fuori del cervello sia umano che animale non rimango confinato nelle semplicistiche alternative elaborate ed enterocontenute in questa “realtà'” ovvero non mi riferisco alla ipotesi divina.
Tra noi ed una Entità immanente si situa quasi sicuramente una civiltà avanzatissima che ad un certo punto delle propria evoluzione “esterna” alla simulazione iperfisica creata, ha deciso di replicare un ecosistema chiamato da noi appunto con le tre scale possibili di estensione, all’interno del quale allestire una forma di “realtà plausibile”.

La Coscienza e’ un fenomeno quantistico (?)
No mi spiace dott. Faggin anche Lei vorrebbe ricondurre tutto all’interno dell’ecosistema che sta simulando una “realtà” che ci appare come oggettiva ma erra. La Coscienza e’ un elaboratissimo “codice informatico” in esecuzione semmai sul supercomputer quantistico o classificabile secondo tassonomie sconosciute agli esseri “viventi che partecipano attivamente alla simulazione”.
https://www.avvenire.it/agora/pagine/faggin-coscienza-fenomenoquantistico

La Coscienza e’ un fenomeno completamente fisico ?
No mi spiace ancora per il 99 % degli scienziati che continuano a girare in circolo, cercando di ottenere delle risposte rassicuranti sul fatto che la Coscienza sia un fenomeno completamente fisico ed ascrivibile ad uno dei prodotti del cervello umano od animale.
Marvin Minsky su cosa sia la Coscienza
E se la Coscienza non fosse dentro di noi ?
Chiaro no ? Non sono l’unico essere umano “simulato” e connesso ad una parcella di Coscienza che mi muove a pensarla cosi’
https://www.avvenire.it/agora/pagine/manzotti-la-scienza-che-cerca-la-coscienza
La Coscienza e’ un prodotto del cervello ?
No, mi spiace per la quasi totalita’ degli scienziati, neurologi ecc. ecc. umani ma la Coscienza non e’ un prodotto dell’hardware umano ed animale (e forse, forse anche di altre specie “viventi”) chiamato “Cervello”. Il cervello e’ sotto il controllo del programma chiamato Coscienza e quando ne viene o venisse disconnesso, il corpo fisico si deanima e diveniamo delle marionette inanimate appunto.
https://lamenteemeravigliosa.it/la-coscienza-e-un-prodotto-del-cervello
Ed ho anche una teoria che spiega cosa accade “dopo” o nel transitorio, semplicemente la parcella viene riallocata e riconnessa ad altro cervello di altro simulacro “vivente” che attenzione potrebbe anche non essere un umano.